Al via il percorso Reiki

Home / Blog / Al via il percorso Reiki
Al via il percorso Reiki

Da giovedì 6 ottobre, inizia alla residenza per anziani Oasi Serena il percorso Reiki in collaborazione con l’Associazione SHANTI.

Cos’è il Reiki?

Il Reiki è una antica disciplina di origine orientale avente come obiettivo l’armonizzazione del corpo, del cuore, della mente e dello spirito. La tecnica Reiki consiste in una delicata imposizione delle mani sul corpo. I benefici avvengono non soltanto nel corpo fisico, ma su tutti i livelli (emozionale, mentale, spirituale) di cui è composto l’essere umano secondo la cosiddetta prospettiva olistica.

Il Reiki, fondamentalmente, si basa sul regime terapeutico di Ippocrate che mira a risvegliare e nutrire la “physis”, il potere di auto guarigione del nostro organismo. È un nutrimento interiore che si trasforma in benessere. È un metodo non invasivo, non comporta e non richiede alcuna predisposizione, è adatto a tutti, senza eccezione di età o di condizione fisica.

Diversi studi hanno evidenziato che il Reiki si può collocare tra le più efficaci tecniche “dolci” di rilassamento e analgesia dimostrandosi efficace nella terapia del dolore, nell’assistenza pre e post-operatoria, durante i trattamenti chemioterapici, negli stati ansioso-depressivi e nel paziente affetto da Alzheimer.

Il percorso gestito dall’Associazione SHANTI

Lo scopo principale dell’Associazione SHANTI è quello di promuovere, diffondere e divulgare la conoscenza e la pratica di discipline olistiche bio-naturali, con la finalità di equilibrare l’energia vitale e stimolare l’evoluzione sociale e spirituale dei propri aderenti, nel rispetto delle leggi, dei diritti universalmente riconosciuti e dell’ambiente.

L’Associazione intende altresì promuovere in ciascun aderente la consapevolezza della capacità di autoguarigione e recupero del proprio stato di salute psico-fisica-spirituale, attraverso l’organizzazione di conferenze, corsi, incontri, scambi culturali ed esperienziali.

Le attività dell’Associazione saranno anche strumento di promozione di una cultura di Pace e Solidarietà fra i popoli, nel segno dell’amicizia e della condivisione delle esperienze.

DOVE
Residenza per anziani Oasi Serena
Via Bartoli, 7 | Viserbella di Rimini

QUANDO
Tutti i giovedì dalle ore 15:00 alle 17:00

CHI
Donatella | Associazione SHANTI

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *