Note di Natale con la Corale Vincenzo Bellini di Budrio

Home / Blog / Note di Natale con la Corale Vincenzo Bellini di Budrio
Note di Natale con la Corale Vincenzo Bellini di Budrio

Sabato 3 dicembre 2016 la “Fantasia di canti natalizi” della Corale Vincenzo Bellini di Budrio ha fatto assaporare tutto il calore e l’atmosfera delle imminenti festività.

Un’occasione speciale soprattutto per la nostra ospite Natalina che per molti anni ha partecipato attivamente in qualità di corista del sodalizio bolognese. Un momento di grande emozione si è rivelato il coinvolgimento di Natalina nel programma musicale, dove ha potuto dare prova della sua voce cristallina. Inutile aggiungere che gli applausi erano tutti per lei.

Gli omaggi floreali e un delizioso rinfresco hanno fatto da cornice ai Canti di Natale eseguiti in maniera magistrale e con esemplare bravura.

Nuovo appuntamento per l’estate 2017

Tanta e calorosa è stata l’accoglienza degli artisti della Corale Vincenzo Bellini di Budrio alla residenza per anziani Oasi Serena che è già stata fissata per la prossima estate una nuova loro esibizione. Sarà una grande festa per gli ospiti, i loro familiari e per tutti gli appassionati del bel canto.

La Corale Vincenzo Bellini

La Corale Vincenzo Bellini è composta da 50 elementi e vanta un vasto repertorio sacro e profano. Fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1911, si è sempre distinta per la sua versatilità musicale che trova autentiche punte di eccellenza nel melodramma italiano, da Verdi a Rossini.

Direttore del coro è il M° Roberto Bonato, diplomato in pianoforte, musica corale e direzione di coro, composizione e direzione d’orchestra al conservatorio G. B. Martini di Bologna.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *